Scegli l’autostrada per raggiungere prima la tua meta!

Sai perché alcune persone preferiscono prendere l’autostrada piuttosto che la strada panoramica? È ovvio: per risparmiare tempo. Siamo d’accordo su questo, giusto?

Prendere l’autostrada ti permette di risparmiare tempo prezioso che puoi dedicare ad attività diverse dal “guidare”: svago, divertimento, riposo, lavoro, studio e molto altro.

L’autostrada, però, non è gratis.

Per percorrerla, e andare più veloce verso la tua meta, è previsto un pedaggio.

E quando paghi il pedaggio non è che stai “pagando l’autostrada”.

Stai pagando il “fare prima”. Stai comprando tempo. In altre parole, paghi per risparmiare tempo. Wow!

La stessa cosa vale per te, nella tua decisione di acquistare porte e finestre per la tua abitazione, hai due scelte:

1) Puoi percorrere la strada panoramica, vale a dire continuare a girare per più e più showroom, perdendo un sacco di tempo a viaggiare, che sembra infinito e meno produttivo di ciò che immaginavi, per ottenere soltanto caos e disorientamento.

Nella scelta del fornitore di fiducia, insomma, “prendere la panoramica” NON ti porta a vedere dei panorami mozzafiato e a ottenere soddisfazioni. Al contrario di quanto suggerisce il nome. Spesso fa l’esatto contrario, portandoti davanti a panorami e situazioni che, a saperlo prima, avresti evitato con tutte le tue forze perché quando sei disorientato, spesso, si fanno scelte sbagliate che possono costarti caro.

2) Puoi pagare il pedaggio, imboccare l’autostrada e sfrecciare a tutta velocità verso la meta, risparmiando i soldi della benzina in più che avresti utilizzato facendo la “strada normale” e impiegando meno tempo per arrivare a ottenere ciò che desideravi e sognavi. Questo è possibile se ti affidi ad Ar.Ven, in particolare alla nostra Strategia di Lavoro Unica per Te!

E più rimandi il giorno in cui prenderai l’autostrada, più tempo, energie, soldi avrai sprecato lavorando per ottenere risultati molto più scarsi rispetto a quelli che avresti potuto ottenere pagando un pedaggio.

Un pedaggio che, col senno di poi e terminati i lavori, risulterà essere ridicolo. Ripensando ai risultati ottenuti, ai complimenti degli amici e parenti ricevuti e a come ti senti bene ora nella tua casa, ti verrà da ridere ricordando che quel giorno “ci hai anche pensato su”. Stiamo parlando di tempo che nessuno ti ridarà mai indietro. Una volta che te lo lasci alle spalle, è andato per sempre.

Il rimpianto non è una bella cosa, ma se entri nel mondo Ar.Ven avrai molte soddisfazioni e vantaggi!

È il momento di prendere l’autostrada!

 

Stefano Venturini

Ps: non rimandare anche adesso.

Lascia un commento