RECENSIONI

In questa pagina puoi trovare alcune recensioni dei nostri clienti, che negli anni si sono affidati alla nostra esperienza. Prima, però, ti invitiamo a guardare questo video e a “sfogliare” virtualmente il Tesoro di Ar.Ven. Si tratta di un vero e proprio scrigno, all’interno del quale conserviamo gelosamente le recensioni rilasciate nel corso degli anni.

RECENSIONI DAL TESORO DI AR.VEN

Quando abbiamo deciso di cambiare il nostro portone d’ingresso e la finestra a fianco, subito ci siamo indirizzati verso Stefano Venturini della Ar.Ven. Legati da una sincera amicizia familiare nata molti anni fa, non abbiamo avuto dubbi sulla scelta del professionista a cui affidare questo lavoro.
Spiegazioni dettagliate per la scelta, qualità dei materiali, puntualità, montaggio perfetto, pulizia, tutto è stato fatto nel migliore dei modi. Ricevere dei complimenti per la scelta estetica e la qualità fa piacere, per questo dovevo assolutamente comunicarvelo.
Monica e Nicola N.
La ringrazio per la fornitura di una porta anta doppia in cristallo modello Albero della collezione Casali. Ottimo il cristallo base trasparente chiaro con il disegno inciso satinato e temperato. La porta, grazie anche ai suoi preziosi consigli, ha dato una impronta di stile ed eleganza alla sala del mio appartamento.
I battenti delle mie finestre, usurati dal tempo e dalle condizioni meteo, grazie al vostro lavoro preciso e scrupoloso sono tornati efficienti e in ottime condizioni, il tutto in breve tempo. In caso di necessità, mi rivolgerò sicuramente al vostro servizio.
Salvatore B.
A un mese dall’installazione del mio nuovo portoncino d’ingresso, mi dichiaro completamente soddisfatto, sia per il lavoro ben svolto che per la professionalità dimostrata dal vostro personale.
Un grazie di cuore!
Paolo R.
Da oltre 20 anni la nostra azienda ha intrapreso un rapporto di lavoro con la ditta Ar.Ven, che ci ha fornito tutte le porte in uso, e di questa collaborazione ne possiamo parlare soltanto in positivo.
La ditta si avvale di ottimi professionisti che, oltre alla loro cortesia, si mettono sempre a disposizione del cliente, rispondendo repentinamente alle richieste di intervento e risolvendo velocemente e in maniera ottimale le problematiche.
Ci riteniamo pienamente soddisfatti del loro lavoro e ci auguriamo che altre aziende abbiano la fortuna di apprezzare la loro validità.
Pasticceria G. di Padova
Mi sono rivolto ad Ar.Ven più volte per i lavori di ristrutturazione dei miei studi e di casa. Il titolare, Stefano Venturini, mi ha sempre fornito porte e finestre di qualità e a prezzi ragionevoli, ma soprattutto ha assecondato le mie richieste e suggerito soluzioni, interpretando i miei desideri.
Abbiamo instaurato un rapporto di cordiale collaborazione che ha reso più semplice il lavoro. Stefano Venturini vi darà il mio recapito per un riscontro diretto.
Vittorio D.
Ormai ho qualche anno sulle spalle e desidero sentirmi più protetto in casa, assieme ai miei cari, per cui ho deciso di cambiare il portoncino dell’appartamento, ed installare ex novo un cancelletto a pantografo sul foro portafinestra della cucina.
Mi sono affidato a Stefano, titolare di Ar.Ven a Casalserugo. Stefano è venuto a casa mia, ha ascoltato i miei bisogni, verificato la situazione e rilevato le misure. Ho detto a Stefano: “Fammi la migliore proposta, come fosse casa tua!”.
A distanza di mesi, non me ne sono pentito! Il nuovo portoncino è funzionale, solido come pure il cancelletto che scorre senza incantarsi; soprattutto mi fa sentire in casa mia e al sicuro. I tempi di consegna sono stati rispettati e la posa è stata fatta velocemente senza creare alcun disagio. I luogo di lavoro è stato pulito. Di Ar.Ven c’è da fidarsi e fai subito centro!
Francesco V. di Albignasego (PD)
Ho conosciuto Ar.Ven Architettura d’Interni a Casalserugo tramite il mio progettista di fiducia che, non appena ho espresso il mio bisogno di installare nuove porte interne nella mia nuova sede commerciale e negozio di ottica, mi ha subito presentato Stefano Venturini, il titolare di Ar.Ven.
Con Stefano ci siamo confrontati più volte in cantiere quand’era in fase di costruzione, per verificare che tutto coincidesse come prescritto nel progetto.
Dopo aver ascoltato le mie esigenze, Stefano ha trovato la soluzione giusta per me…
Porte dal design semplice e lineare, con superfici rispondenti all’uso di una sede commerciale e di rappresentanza.
Sono molto soddisfatto del prodotto e soprattutto della cura e rapidità di esecuzione dei lavori.
Consiglio senz’altro Ar.Ven se dovete installare porte interne nei vostri negozi.
Direzione Inter.Optic, Via Umberto I n. 146, Casalserugo di Cesare B.
Ho avuto modo di conoscere la Ditta Ar.Ven inizialmente tramite i normali canali pubblicitari e al Salone del Mobile di Milano, poi anche con il passaparola di altri professionisti nel settore delle ristrutturazioni e costruzioni. Il mio è uno studio di progettazione edilizia e di pianificazione attivo dal 1972. Nel corso degli anni si è specializzato nella progettazione di restauro e ristrutturazione di edifici storici all’interno dei centri storici. Lo studio è conosciuto nell’ambiente cittadino avendo ristrutturato numerosi edifici, dove sono stati realizzati interventi di pregio dedicati ad una fascia alta del mercato immobiliare.
Date le premesse, l’incontro con la ditta Ar.Ven è avvenuto da una mia personale ricerca per trovare una ditta che fornisse un prodotto di alta gamma di esclusività e di prezzi concorrenziali. La ditta Ar.Ven ha dimostrato nel fornire i loro prodotti, tutta la competenza atta a risolvere tutti i problemi derivanti dalla posa in opera degli elementi da loro forniti.
I lavori realizzati, pur presentando una notevole complessità, sono stati gestiti con professionalità dalla società Ar.Ven che ha risposto alle richieste mie e della clientela più esigente, dando un valido aiuto al successo professionale del mio studio. Ritengo particolarmente importante, nella gestione di un cantiere, trovare la giusta collaborazione con fornitori responsabili e preparati, piuttosto che relazionarsi con i soliti rappresentanti di prodotti i quali dopo la sottoscrizione di un contratto spariscono dalla circolazione demandando ad altri la soluzione di eventuali problematiche. Soprattutto in questa fase la società AR.VEN si è sempre dimostrata all’altezza delle mie aspettative, dimostrando un comportamento responsabile e professionale.
Arch. Albano Salmaso _ Studio di Architettura Salmaso STP
Abbiamo avuto modo di conoscere la ditta Ar.Ven inizialmente tramite i soliti canali pubblicitari e promozionali e poi con il passaparola di altri colleghi attivi nel settore delle costruzioni. L’AZ Studio Associato è uno studio di progettazione attivo nel settore edilizio fin dal 1990. Nel corso degli anni ’90 a fianco dell’attività principale è stata sviluppata anche un’attività immobiliare. L’ “Attica Immobiliare” è nata con l’ambizione di migliorare la qualità del prodotto edilizio operando nella fascia medio-alta del mercato immobiliare.
Date le premesse, l’incontro con la ditta Ar.Ven è avvenuto naturalmente, il desiderio era quello di fornire componenti di qualità e di design, prodotti industrialmente che fossero in grado di  competere anche economicamente con il tradizionale prodotto artigianale. Pur avendo utilizzato eslusivamente componenti prodotti industrialmente la Ditta Ar.Ven ha dimostrato capacità ed attitudine artigianale nel risolvere tutte le problematiche derivanti dalla posa in opera degli elementi che per loro natura presentano una certa “rigidità”. I lavori realizzati in collaborazione con la Ditta Ar.Ven presentavano una certa complessità sia per le caratteristiche estetiche-prestazonali, sia per dimensione delle forniture, complessità che la Ditta ha saputo gestire con professionalità e specialmente con grande disponibilità e spirito di collaborazione.
Riteniamo particolarmente importante, nella gestione di un cantiere, trovare dei collaboratori responsabili piuttosto che avere a che fare con dei “venditori” interessati solo alla vendita del prodotto e al pagamento delle fatture. Anche sotto questo aspetto, nei momenti più difficili della crisi edilizia, la Ditta Ar.Ven ha saputo mantenere un comportamento responsabile dimostrando elasticità e lealtà. Ci è molto piaciuto aver a che fare con dei professionisti piuttosto che con dei “rappresentanti”.
AZ Studio Associato _ Arch. Giorgio Antonello e Ing. Claudio Zanetti
Giulio Muratori e Pierino Zanon iniziano a lavorare assieme nel 1981, formando dal 1988 un’associazione professionale che si occupa di arredamento, edilizia, restauro, urbanistica attuativa e progettazioni di recupero ambientali e di progettazione edilizia a basso consumo energetico, nel marzo del 2014 è mancato l’arch. Pierino Zanon, ma lo studio continua la propria attività con la stessa denominazione. Lo Studio ha avuto modo di conoscere Stefano Venturini, fondatore di Ar.Ven, con cui si collabora ormai da diversi decenni e con il quale abbiamo effettuato diversi lavori, realizzati tutti con la massima soddisfazione tra le parti e soprattutto soddisfacenti nel rapporto prezzo qualità e assistenza durante le varie fasi lavorative. La specificità che la rende particolarmente interessante nel panorama delle ditte che svolgono lavori analoghi è la fase di assistenza nella scelta del prodotto da operare sia per noi professionisti, con una precisa conoscenza dei vari prodotti nelle varie fascie di gamma, ma anche nella fase decisionale con il committente, fornendo un prezioso aiuto con le motivazioni professionali che possono influenzare una scelta. La gamma dei prodotti trattati  rende la ditta Ar.Ven. particolarmente flessibile con la specificità delle esigenze della committenza, puntando preferibilmente ad una fascia di prodotti medio-alta, fornendo sempre comunque un prodotto di buona qualità. 
L’esperienza che deriva da una tradizione di famiglia nella produzione artigianale, permette infine di avere una serie di competenze che oramai non è facile trovare tra le ditte specializzate, che puntano solo sul prezzo per ottenere il fatturato. Il ruolo fondamentale svolto dalla ditta è nell’aiuto che riesce a dare a noi professionisti, permettendoci di approfondire la conoscenza dei vari prodotti, con l’esperienza che si ottiene solo con un lungo impegno in un settore che, come tutto il comparto edile, è in continua evoluzione, ma che non deve dimenticare la buona pratica della tradizione. Il ruolo di fatto trasforma il mero “venditore” in un collabolratore attivo, che partecipa alla fase di proposizione e progettazione, aiutando nella giusta scelta del prodotto, adeguato per qualità e prezzo alle aspettative ed esigenze sia del professionista che della committenza, fruitore finale del bene. Per tutte queste ragioni ci sentiamo di consigliare caldamente la collaborazione con la ditta Ar.Ven, che certamente non tradirà le aspettative, grazie alla sua esperienza e conoscenza della materia.
Studio Muratori & Zanon _ Arch. Giulio Muratori
Lo studio professionale da me fondato alla fine degli anni ’80 si occupa di architettura e restauro di edifici residenziali; ho conosciuto allora la Ditta Ar.Ven e ricordo di avere percepito fin da subito un forte sentimento di fiducia. Questo grazie all’instancabile titolare Stefano Venturini, che ancora oggi rappresenta un sicuro riferimento nel difficile settore dei serramenti con i suoi consigli sui vari aspetti tecnici.
Una delle mie prime commesse affidate ad Ar.Ven, non fu un restauro ma una manutenzione di importanti serramenti storici. Per me allora giovane architetto che non conosceva le tecniche di queste lavorazioni, un ricordo affettuoso va al compianto Andrea Venturini, padre di Stefano, un vero maestro del “mestiere”: con le sue abili mani e con l’ausilio di piccole attrezzature riuscì a rispondere sia all’esigenza pratica che a quella culturale del mio progetto di recupero.    Questa esperienza è, per la mia sensibilità, una virtuosa metodologia di lavoro che l’azienda ha sempre mantenuto nella sua evoluzione.                                 
Pur avendo ovviamente esperienza anche con altre ditte, ritengo che la forza di Ar.Ven, che ho sempre riscontrato nel corso degli anni, sia la grande professionalità e disponibilità dimostrata anche per piccole forniture che, per come è organizzato il mio lavoro, è caratteristica fondamentale. Non comuni sono la cura usata nei rilievi in cantiere, l’essere presente e affiancarsi in maniera discreta alla scelta del serramento più adeguato al progetto; come pure l’esecuzione dell’ordine con i relativi tempi di comnsegna. Apprezzabile è la passione che viene profusa nel lavoro di montaggio del serramento stesso, per garantire tutte le aspettative di progetto, senza dimenticare una ricercata qualità estetica del particolare.
Ultimo ma non meno importante – che aiuta noi professionisti nella corretta valutazione dei preventivi con il committente – è il rapporto qualità / prezzo per qualsiasi tipologia di serramento.
Studio Arch. Adriano Rabacchin
Ci siamo rivolti ad Ar.Ven perchè avevamo la necessità di sostituire delle vecchie porte presso gli uffici di un nostro cliente.
Stefano, il fondatore, è stato molto disponibile e veloce nell’aiutarci a trovare i prodotti giusti per il progetto. Le porte proposte hanno un design pulito, elegante e moderno.  Il cliente finale è rimasto soddisfatto sia della fornitura che del personale.  Il tecnico di Ar.Ven, Massimo, è stato molto  cortese e professionale.                                                                          Studio Trattosottile

RECENSIONI LASCIATE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Ar. Ven ha dimostrato cura nel dettaglio e nella comunicazione con il cliente.
Abbiamo scelto Ar.Ven perché ci ha fornito la soluzione migliore al miglior prezzo venendo incontro alle nostre esigenze.

Siamo stati molto soddisfatti dalla professionalità, attenzione e precisione della posa delle porte e un assistenza clienti post montaggio rapida nella risoluzione degli imprevisti.
Consigliamo vivamente Ar.Ven!
Arianna Corbin

RECENSIONI LASCIATE SU GOOGLE MY BUSINESS

Ci siamo affidati ad Ar.Ven per la sostituzione di tutti gli infissi: finestre, portoncino blindato, basculante del garage elettrico e la porta del garage.
Siamo stati molto soddisfatti io e mio marito, molto professionali, puliti e attenti nel lavoro, puntuali, gentili e cordiali sia il titolare che i suoi collaboratori, anche quelli delle ditte esterne che collaborano con loro.
Silvia Zanaga
Dovevo proteggere la porta di ingresso del mio appartamento con una porta di vetro.
Sul web ho trovato, tra tante proposte, quella di Ar.Ven e l’ho scelta per la professionalità e l’accuratezza del lavoro.
Consigliati

Laura Silvestrini

Non restare sulla soglia della Porta
Non restare alla Finestra
Entra nel Mondo Ar.Ven!


SCRIVICI ORA

OPPURE CHIAMA SENZA IMPEGNO!