LA NOSTRA STORIA

Prima di proseguire con la descrizione delle nostre porte, ci teniamo a farti conoscere la nostra storia, direttamente dal racconto di Stefano Venturini, titolare dell’azienda:

Fin da ragazzo ho avuto la passione per il legno e gli infissi di qualità. Ho frequentato una scuola superiore tecnica e in estate andavo presso la bottega artigiana di mio padre per imparare i rudimenti del mestiere.

Per un certo periodo ho frequentato la facoltà di architettura a Venezia e, pur non essendomi laureato, questa esperienza mi è servita molto per le scelte fatte negli anni seguenti. Dopo il periodo degli studi, ho iniziato a collaborare con alcuni artigiani che realizzavano porte da interni, in stile classico e rigorosamente fatte a mano.

Nel 1990 ho fondato Ar.Ven Architettura d’Interni, cambiando strategia commerciale rispetto a mio padre: non più produzione propria, ma consulenza e vendita di porte e finestre (infissi) realizzate da aziende soprattutto nazionali, in parte anche locali, con servizi d’installazione offerti al cliente.

Perché ho scelto di non produrre direttamente?

Innanzitutto per selezionare le aziende specializzate a fare una determinata tipologia di prodotto, che disponessero di una struttura interna con ufficio tecnico (questo significava anche sperimentazione e ricerca di prodotti e sistemi sempre migliori).

Pensavo: se la produzione la delego a chi fa solo quello, lui ha il compito di lavorare nel miglior modo possibile e alla fine consegnare al miglior prezzo (in base al target di cliente cui ci rivolgiamo).

In più, il cliente si trova ad avere dentro casa prodotti doppiamente garantiti: sia dall’azienda produttrice che, operando in campo nazionale e/o estero, deve essere ad hoc; sia da parte di Ar.Ven, visto che garantiamo il funzionamento stesso degli infissi.

All’inizio questa mia scelta non è stata compresa da tutti.

Venivo quasi considerato un marziano per l’epoca, dove imperava il pensiero: “Faccio tutto io, così caro cliente ti garantisco il miglior prodotto al prezzo più favorevole”!

Io, invece, ho sempre creduto nel valore dell’assistenza personalizzata, mettendo al servizio del cliente l’esperienza del team di Ar.Ven più quella dell’azienda collaboratrice (a differenza dei piccoli laboratori, molto restii a divulgare le proprie conoscenze).

Altro particolare molto importante: grazie a questo modo di operare, siamo riusciti fin dall’inizio a rispettare le tempistiche di consegna dei lavori concordati (9 volte su 10), se non a essere in anticipo sui tempi.

Negli ultimi anni il mondo dei serramenti è diventato sempre più complesso: sul mercato sono comparse molte aziende (anche estere) che producono e vendono serramenti. Se da un lato questo rappresenta un vantaggio per il cliente, il quale può confrontare più preventivi nell’intento di risparmiare, dall’altro tutto ciò genera confusione e difficoltà nello scegliere le porte e le finestre più adatte alle proprie esigenze.

Per questo motivo, negli ultimi anni ho voluto differenziare Ar.Ven Architettura d’Interni dagli altri show room: focalizzandoci sulle porte, ora per i miei clienti sono più di un semplice venditore di porte, bensì un vero e proprio consulente di vendita, per offrire la soluzione migliore in funzione dei loro spazi abitativi.

Ehi, ora che hai letto la mia storia, ti va di ricevere qualche mia email e avere un nostro sopralluogo gratuito nella tua abitazione, al fine di ottenere la soluzione più semplice e su misura?

SE TI VA, CLICCA QUI!

No, non mi va, leggere mi fa venire gli occhi rossi…

ALLORA CHIAMA SENZA IMPEGNO!

CHE TIPI DI PORTE VENDIAMO?

Ai nostri clienti e agli studi professionali proponiamo porte interne e da esterno con diverse caratteristiche.

In particolare nel nostro show room troverai:

  • Porte lisce dallo stile minimale, ideali per ambienti essenziali e in linea con un design uniforme. Queste porte, grazie anche alle cerniere a scomparsa e alla tipologia tipo raso muro, s’inseriscono perfettamente nella parete mantenendone un aspetto unitario.
  • Porte dove si ricerca la raffinatezza, senza incidere più di tanto sui prezzi. Questa tipologia di porte è l’ideale per le architetture interne materiche, in cui a un’estetica accattivante si aggiunge anche una gradevole sensazione tattile.
  • Porte realizzate con materiali diversi, ma accomunate da uno stile ricercato. Sono le porte in legno sia pantografate che arricchite con incisioni, le cui decorazioni conferiscono un’eleganza unica alle porte. Poi ci sono le porte in vetro e alluminio, che delimitano gli spazi della casa ma conservano intatto il senso di unità dell’intera abitazione.
  • I portoncini d’ingresso multifunzione: per queste porte da esterni ai nostri clienti garantiamo la massima sicurezza, un design attraente e una coibentazione certificata.

Vuoi saperne di più sulle nostre porte e i servizi di assistenza personalizzati? Visita la pagina dedicata ai vari tipi di porte o contattaci per maggiori informazioni!

Non restare sulla soglia della Porta
Non restare alla Finestra
Entra nel Mondo Ar.Ven!


CONTATTACI ORA

OPPURE CHIAMA SENZA IMPEGNO!