Porte e portoncini da interno ed esterno - AR.VEN sas - Padova

Di quali materiali sono composte le porte?

Ar.Ven Architettura d’interni vende e monta porte realizzate con vari materiali. Ecco una breve descrizione delle porte presenti nel nostro show room.

Porte in legno massello

Chi sceglie le porte in legno massiccio predilige un infisso elegante che non teme l’usura del tempo. I trattamenti ai quali vengono sottoposti, poi, esaltano il colore naturale del frassino e del rovere. Insomma, queste collezioni dal sapore antico sono dedicate a chi ama la tradizione artigiana.

Porte in legno listellato/tamburato

Le porte in legno listellato sono composte appunto da vari strati di listelli incollati tra loro in maniera perpendicolare. Questo particolare processo produttivo dà come risultato una porta resistente e a prezzi competitivi.

Le porte in legno tamburato, invece, sono costituite da un telaio perimetrale in legno massello e due fogli di legno calibrato MDF incollati a sandwich. Sono porte leggere ma resistenti nel tempo e con un buon rapporto qualità/prezzo. La finitura esterna di queste porte fa la differenza.

Le porte laminate sono costituite da un sottile strato di materiale sintetico, il laminato appunto, che resiste ai graffi e all’umidità. Il laminato sincroporo, invece, è la soluzione preferita da chi vuole ricreare l’effetto visivo del legno. Questo particolare laminato, infatti, riproduce le stesse sensazioni visive e tattili del legno grazie alle venature simili a quelle del legno.

Le porte laccate, infine, hanno la caratteristica di avere una finitura con vernici speciali che resistono nel tempo.

Tra le versioni di porte laccate spiccano quelle cosiddette a “poro aperto”, cioè con una verniciatura che valorizza le venature naturali del legno.

Le porte a “poro pieno”, invece, sono completamente rivestite da uno strato di vernice liscio e uniforme.

Porte in vetro e alluminio

L’unione di questi due materiali dà vita a delle porte che si inseriscono perfettamente nelle architetture dai design moderni. Le porte in vetro e alluminio possono essere sia a battente che scorrevoli e vengono montate laddove si vuole dividere gli spazi senza separare.

Ar.Ven è specializzata anche nella vendita e il montaggio di portoncini sia interni che da esterno. Ecco le principali caratteristiche di questi infissi:

Portoncini da esterno

I portoncini da esterno rappresentano sempre un mix di funzionalità richieste dai clienti. In primo luogo sono estremamente sicuri, poiché ignifughi e realizzati con materiali antiscasso. Inoltre, soddisfano i clienti che esigono da queste porte design moderni, senza rinunciare alla necessità di avere un isolamento termico perfetto.

Portoncini da interno

La scelta di montare un portoncino da interno riguarda la necessità di avere una porta che prima di tutto assicuri la massima sicurezza contro i tentativi di scasso e scongiuri il rischio di incendi. Per questo i nostri portoncini sono realizzati con materiali e tecnologie antiscasso all’avanguardia.

 

 

Menu Home Page
La nostra storia Perchè scegliere noi
Tipi di porte Materiali utilizzati
Faq Contatti/Dove siamo

 

 

©2017 AR.VEN S.a.s. - Via Umberto I, n.146 - 35020 Casalserugo - Padova

Tel. +39 049 8740196

Torna a inizio pagina

Contatti Ar.Ven Architettura d'interni - Porte e Portoncini - Padova

Torna al menu

Home Page - Porte e Portoncini - Ar.Ven Padova

FAQ - Porte e Portoncini Padova